La missione della Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale Dinamo Coop è quella di fornire benefici ambientali, economici e sociali ai propri soci e alle aree locali in cui opera, producendo e condividendo tra i propri membri energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili (sole, vento, acqua, biomasse, geotermica).
Crediamo che l'energia debba essere un bene di tutti e per tutti.
L'Energia è un bene comune
Ci occupiamo noi di tutte le procedure amministrative, tecniche e burocratiche necessarie per la realizzazione e la messa in rete del tuo impianto fotovoltaico grazie a fornitori di qualità, accreditati e certificati da CER Dinamo.
L'impianto sarà predisposto per l'inserimento, a richiesta, di batterie di accumulo per i consumi notturni.
L’impianto sarà pagato da:
50% dal bonus concesso dallo Stato come detrazione fiscale (eventualmente anticipato da primario istituto di credito con restituzione in 120 rate mensili) o da altre risorse e contributi europei o regionali
50% da Dinamo.
Non verrà richiesto nessun diritto di superficie e la manutenzione ordinaria sarà interamente a carico di Dinamo.
L’adesione costa solo 50 Euro, una tantum che sarà restituita in caso di recesso dalla CER.
RESIDENZA
ENERGIA SCONTATA FINO AL 100%
Da subito l'energia autoconsumata sarà scontata del 50% e dopo il decimo anno verrà messa gratuitamente a tua disposizione,
CONDOMINIO
ZERO COSTI CONDOMINIALI PER L'ENERGIA & BONUS CONSUMATORI SULLA BOLLETTA DI CASA PROPRIA
Da subito l'energia autoconsumata sarà scontata del 50% e dopo il decimo anno verrà messa gratuitamente a tua disposizione,
Inoltre tutti i condomini che aderiranno potranno beneficiare, in qualità di consumatori, di incentivi dedicati. Mediamente 120 Euro annui per unità immobiliare e usufruire di tutte le opportunità dei servizi scontati proposti da Dinamo ai suoi soci.
Ci occupiamo noi di tutte le procedure amministrative, tecniche e burocratiche necessarie per la realizzazione e la messa in rete del tuo impianto fotovoltaico grazie a una rete di fornitori accreditati e certificati.
L’impianto sarà pagato da:
Dalle risorse messe a disposizione delle CER dallo Stato e dalle Regioni
Ammortamento dedotto dalla tassazione della tua impresa
Contributo finanziario di CER Dinamo a copertura degli oneri residui per la realizzazione dell'impianto.
Da subito verrà messa a tua disposizione gratuita il 25% dell'energia prodotta e, se il fabbisogno è superiore, la sola parte eccedente verrà scontata del 50% sul valore di mercato.
L’adesione costa solo 50 Euro che saranno restituiti in caso di recesso dalla CER.
Migliori l’ambiente, aiuti il territorio in cui operi e...
Dinamo ti propone l'investimento in Startup innovative che, con un vincolo triennale di deposito, consentirà di detrarre dall'IRPEF già nel primo anno il 30% del capitale investito.
In alternativa, con il solo vincolo di 30 giorni per il ritiro del capitale e il limite procapite massimo di 40 mila Euro, potrai accedere al prestito soci con un rendimento netto di circa il 5%
Cosa aspetti?
A NORMA DI LEGGE
L’investimento nel capitale sociale di una Start Up innovativa è previsto dal Decreto Legge n. 179 del 2012 nella misura del 30% di detrazione fiscale dall’IRPEF per le persone fisiche e del 30% di deduzione fiscale per le persone giuridiche ai fini del calcolo dell’imponibile IRES.
Nel nostro caso, al termine di un periodo di 3 anni, l'investitore avrà diritto al ritiro del proprio capitale sociale.
VANTAGGIOSO
Se decidi di re-investire il capitale recuperato già al primo anno sotto forma di rimborso sociale ottieni un rendimento di circa il 12% netto per tre anni consecutivi (mediamente 4/5 volte in più di quanto ottenuto da investimenti presso banche o assicurazioni).
Il prestito sociale deliberato dall’assemblea dei soci è oggi remunerato il 2,5% in più di quanto previsto per i buoni fruttiferi postali (circa 5% netto annuo).
I capitali ricevuti vengono investiti esclusivamente in impianti di produzione di energia rinnovabile.
Per ogni kW adottato (valore 1.000 Euro) potrai ottenere sotto forma di riparto degli incentivi prodotti dall'impianto fino all'8% netto di guadagno.
L'adesione è temporanea e potrai riprenderti senza alcuna penalità il contributo di "adozione" versato.
Adotta un kW e potrai ottenere benefici economici (fino all'8%) e contribuire a migliorare l’ambiente e il territorio dove vivi.
Vogliamo che la nostra Comunità Energetica sia aperta a tutti e non solo a chi ha superfici o patrimoni da mettere a disposizione.
“Adotta un kW” è un modo per dare a tutti la possibilità di beneficiare degli incentivi riservati alle CER dalla Comunità Europea e dallo Stato per la produzione di energia rinnovabile.
I nostri soci possono adottare uno o più kW di proprietà della CER, aiutando la crescita della stessa e ottenendo l'8% netto di benefici derivanti dai fondi impegnati.
E’ possibile, con un preavviso di 30 giorni, richiedere la conclusione dell’impiego e ricevere entro l’anno di riferimento il saldo degli incentivi maturati.
Ci faremo carico dei costi di manutenzione ordinaria e corrisponderemo circa 35 Euro al MWh prodotto dal tuo impianto e immesso in rete e condiviso nell'ambito della Comunità.
Insieme valuteremo anche possibili altre soluzioni ancora più vantaggiose quali ad esempio l’uso di un accumulatore o la valorizzazione sul mercato dell’energia prodotta dall’impianto e non autoconsumata.
Ci occupiamo noi di tutte le procedure amministrative, tecniche e burocratiche necessarie per l’inserimento dell’impianto nell’ambito delle produzioni incentivate.
In quanto:
L’impianto renderà nettamente di più perché potrai beneficiare degli incentivi riservati alle CER
Ci faremo carico noi dei costi di manutenzione ordinaria
Ti corrisponderemo per 20 anni, direttamente sul tuo conto corrente, circa 35 Euro per MWh prodotto dal tuo impianto, immesso in rete e condiviso nell'ambito della Comunità.
Insieme valuteremo anche possibili altre soluzioni ancora più vantaggiose quali ad esempio l’uso di un accumulatore o la valorizzazione sul mercato dell’energia prodotta dall’impianto e non autoconsumata.